Un Ritorno Attesissimo
Eminem è tornato e lo ha fatto con un'esplosione. Dopo aver disseminato indizi sui social media, il leggendario rapper di Detroit ha finalmente pubblicato il suo nuovo singolo, "Houdini". Questo brano è il primo estratto dal suo dodicesimo album in studio, The Death of Slim Shady (Coup de Grâce), che uscirà nei prossimi mesi.
Il Videoclip e Gli Ospiti Speciali
Il singolo è stato accompagnato da un videoclip spettacolare diretto da Rich Lee, in cui Eminem omaggia il suo stile dei primi anni 2000. Nel video sono presenti numerosi amici e colleghi del rapper, tra cui 50 Cent, Dr. Dre, Snoop Dogg, Pete Davidson, Mr. Porter, Royce Da 5’9, The Alchemist, Shane Gillis e il suo manager Paul Rosenberg. Il video richiama anche visivamente il celebre "Without Me", uno dei maggiori successi di Eminem, sottolineando il ritorno di Slim Shady con la celebre frase "Guess Who's Back?".
Riflessioni sul Cambiamento
"Houdini" non è solo un semplice brano di ritorno; è una riflessione sull'uomo che Eminem è diventato e su come è cambiata la società. Il testo del brano include un'interpolazione di "Abracadabra" della Steve Miller Band, aggiungendo un tocco di magia e nostalgia al pezzo.
Conclusione
Eminem è tornato e lo ha fatto in grande stile. "Houdini" è una dichiarazione di intenti, un messaggio forte e chiaro che Slim Shady è qui per restare. Non vediamo l'ora di ascoltare l'intero album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce) e scoprire quali altre sorprese ci riserverà uno dei più grandi rapper di tutti i tempi. Restate sintonizzati su Double Street per ulteriori aggiornamenti!